di Paolo Bognanni
Mazzarino. Mercoledì 21 Maggio, ore 20.30, al Teatro Comunale di Mazzarino, la Confraternita Maria SS.ma della Lacrima, la Parrocchia Maria SS.ma della Lacrima e San Francesco d’Assisi, con il patrocinio del Comune di Mazzarino e dalla Pro Loco, organizzano uno spettacolo, a scopo benefico, sulla vita di Santa Rita… la Santa dei casi impossibili.
L’evento teatrale “Rita da Cascia il Musical”, portato in scena da “Gli Eclettici” – Associazione Spettacoli E.T.S. – e diretto dal regista Rosario Primavera, racconta la storia sulla vita di una donna, figlia, moglie e madre, dall’animo dolce e determinato, che ha dedicato la sua esistenza a Dio ed al prossimo.
Il ricavato della vendita dei biglietti verrà devoluto in beneficenza a Suor Enza Ferrara, suora francescana missionaria di Gesù Bambino, in Albania. Come medico internista la suora presta servizio volontario gratuito presso il Centro Sanitario di Cardiologia Pediatrica “Madonnina del Grappa” di Scutari (Albania). I pazienti sono neonati e bambini poveri e malati portatori di malformazione cardiaca, provenienti dall’Albania e dal Kossovo. I piccoli pazienti e le loro mamme vengono sostenuti e aiutati ad affrontare dei viaggi della speranza per trovare un Centro di Cardiochirurgia al di fuori dell’Albania, in particolare in Italia.
La Confraternita di Maria Ss. della Lacrima, guidata da Alfonso Russo, nell’invitare tutti a partecipare all’iniziativa di beneficenza, comunica che i festeggiamenti di Santa Rita cominceranno con il triduo di preparazione al giorno solenne della festa che si concluderà, gioverdì 22 maggio, con la processione della Santa per le vie della Parrocchia, trasportata sul nuovo fercolo in legno fatto realizzare dalla Confraternita da un artigiano locale in occasione di quest’anno Giubilare in cui ricorrono i 125 anni di canonizzazione di Santa Rita.