Mazzarino. Al via i lavori per la nuova mensa scolastica – edificio comunale di Via Longo –

Mazzarino. Sono stati ufficialmente consegnati questa mattina alla ditta F.A.E. Costruzioni di Mazzarino i lavori per la demolizione e la ricostruzione della mensa scolastica di Via Longo. Edifico di proprietà comunale adibito prima a scuola dell’infanzia e poi ad ufficio di Collocamento.

Hanno presenziato all’evento di consegna l’assessore allo Sport Salvatore Bonaffini, il tecnico progettista direttore dei lavori arch. Salvatore Dieli, il Capo U.T.C. geom. Gaetano Farruggia, il Rup geom. Carmelo Lo Guzzo e l’arch. Vincenzo Ferrigno della ditta F.A.E. Costruzioni. esecutrice dei lavori.

L’importo complessivo dei lavori, comprese le somme a disposizione dell’Amministrazione, ammonta a €.888.000,00

“L’intervento – si legge nel comunicato stampa a firma del sindaco Domenico Faraci – prevede la realizzazione di una struttura moderna, sicura e sostenibile, pensata per rispondere alle esigenze dei bambini e del personale scolastico. La nuova mensa sarà costruita secondo i più aggiornati standard in materia di qualità edilizia, efficienza energetica e comfort ambientale, contribuendo a rendere la formazione scolastica ancora più positiva per alunni e famiglie. Rivolgo un grazie particolare agli Uffici Tecnici Comunali per il buon lavoro svolto”.

E l’assessore Salvatore Bonaffini aggiunge: “Con la nuova mensa scolastica, puntiamo a restituire alle famiglie un servizio essenziale e di qualità. L’amministrazione comunale continuerà a monitorare ogni fase del cantiere al fine di garantire la massima trasparenza e l’efficienza dell’intervento”.

Condividi

Articoli consigliati