Mazzarino. C’E’ la SAGRA DELLA RICOTTA a MAZZARINO: VENERDI’ 10 OTTOBRE 2025 A SAN DOMENICO

di Paolo Bognanni

Mazzarino. “Sagra della Ricotta” a Mazzarino, venerdì 10 ottobre, a San Domenico, con inizio alle 21, in occasione dei festeggiamenti in onore della Madonna del Rosario protettrice dei pastori locali.

Durante la serata diversi pastori si ritroveranno nel cortile dell’ex Convento di San Domenico per riscaldare il latte e preparare la ricotta, che sarà possibile assaggiare fresca o chi preferisce potrà assaggiare la tuma, formaggio fresco dal sapore delicato e leggermente dolce.

Non mancherà la musica per rendere l’atmosfera più vivace e accompagnare la degustazione della deliziosa ricotta dei pastori di Mazzarino, considerata tra le migliori della zona.

Il presidente dl Comitato dei festeggiamenti Lillo Gueli annuncia: ” Vi invitiamo a partecipare tutti a questa nostra manifestazione dedicata ai pastori di Mazzarino, per mantenere viva la nostra antica tradizione locale. Sarà l’occasione – aggiunge – per assaggiare la ricotta e la tuma, due dei prodotti più pregiati della nostra zona. Un ringraziamento al parroco don Lino Mallia, a tutto il consiglio di amministrazione e a tutti i pastori che stanno contribuendo alla migliore riuscita della festa e a tutti i cittadini.

Vi informo infine che sabato alle 21.00 alla Madrice ci sarà lo spettacolo musicale dedicato a NINO D’Angelo a cura di NINO ESPOSITIO mentre domenica sera a partire dalle ore 20 avrà inizio la processione del simulacro della Madonna del Rosario, per le vie della città, portato a spalla dai pastori.

Grazie a tutti, vi aspettiamo numerosi per una bellissima serata”.

 

Condividi

Articoli consigliati