Mazzarino. Domani sera la compagnia “Teatrouno” porta in scena la commedia brillante “Due dozzine di rose scarlatte” di Aldo De Benedetti e per la regia di Enzo Stuppia
6 Gennaio 2023Mazzarino. Scoppia la protesta delle mamme di bimbi della scuola dell’infanzia e di bimbi della scuola primaria. La caldaia è rotta
9 Gennaio 2023di Paolo Bognanni
Mazzarino. Dopo l’elevazione oraria ai dipendenti comunali, part time, da 18/24 ore a 30 ore settimanali arriva ora la cosiddetta “Progressione Verticale” per l’anno 2022. La possibilità cioè che il Comune di Mazzarino da al personale interno dell’ente, di avanzare di carriera, per la copertura di n. 33 posti di istruttore amministrativo cat. C”. La maggior parte del personale par time, difatti, al momento svolge mansioni inerenti le categorie “B” ovvero, riferite al possesso del titolo di studio della scuola secondaria di primo grado ( terza media). Ora c’è la possibilità, sempre che si abbiano i requisiti, di potere accedere alle mansioni superiori Categ. “C” (diploma) per le quali è richiesto, appunto, il diploma di istruzione secondaria di secondo grado. Non occorre sostenere alcuna prova scritta od orale perchè si tratta di una procedura, cosiddetta, comparativa interna e, dunque, basata sui titoli posseduti. I requisiti più importanti per partecipare alla procedura concorsuale in questione sono: diploma almeno di scuola secondaria di secondo grado, essere dipendente a part-time ed indeterminato del Comune di Mazzarino e di aver prestato servizio in profilo professionale ascritto alla categoria giuridica B. Occorre, inoltre, specificare le ultime tre valutazioni della performance ottenute e il relativo punteggio. E ancora occorre dichiarare il possesso dei requisiti tipo per partecipare ad ogni tipo di concorso statale o regionale.
La scadenza dell’avviso per la selezione interna di che trattasi è fissata al 30° (trentesimo) giorno dalla pubblicazione dell’avviso stesso sull’Albo Pretorio del Comune di Mazzarino.
Infine la spesa complessiva per il personale del Comune di Mazzarino, nel piano triennale delle assunzioni 2022- 2024, è stata determinata in euro 2.449.952,00.
;