Mazzarino. Faraci nuovo segretario del PD: “Serve un’alleanza civico-politica per affrontare le emergenze della città”

di Redazione

Il Partito Democratico di Mazzarino ha celebrato lo scorso 24 maggio il Congresso cittadino, occasione durante la quale è stato eletto all’unanimità il nuovo segretario politico: si tratta di Salvatore Faraci, figura con una lunga esperienza politica alle spalle. Contestualmente è stato rinnovato anche il comitato direttivo del Circolo, che risulta ora composto da Arabella Aleffi, Antonietta Bevilacqua, Benedetta Collura, Flavia Cosentino, Mariangela Virnuccio, Carmelo Girgenti, Salvatore Lanzafame, Nuccio Licciardi, Calogero Mancuso e Angelo Marotta.

Nel suo intervento di insediamento, il segretario Faraci ha detto: Esprimo gratitudine per la fiducia ricevuta, sottolineando la volontà di lavorare in uno spirito di unità e responsabilità. Rivolgo, inoltre, un appello a tutte le forze politiche democratiche e ai soggetti sociali attivi in città, affinché si possa costruire un percorso condiviso per affrontare le numerose criticità che da tempo affliggono la comunità mazzarinese. In particolare l’appello è rivolto alle nuove generazioni perchè possano partecipare alla vita politica. Il nostro partito è aperto al contributo di quanti vogliono mettere a disposizione le proprie idee e competenze per il bene comune”.

Tra le priorità indicate per il Pd emerge la crisi del sistema sanitario locale. “Desidero segnalare – ha aggiunto il segretario – l’aggravarsi delle difficoltà nell’accesso alle cure mediche di base, a causa della carenza di posti disponibili presso i medici di famiglia. Una situazione giudicata non più sostenibile e che necessita di un intervento urgente e concertato per garantire un’assistenza sanitaria dignitosa e accessibile a tutti”.

Infine, sul piano internazionale Salvatore Faraci conclude: “Il Partito Democratico di Mazzarino annuncia la volontà di promuovere, insieme a forze politiche, sindacali e al mondo della scuola, una grande manifestazione cittadina per la pace.

L’iniziativa sarà volta a chiedere un cessate il fuoco immediato nella Striscia di Gaza e una soluzione giusta e duratura per l’Ucraina.

Il PD esprime piena solidarietà al popolo palestinese, condannando le azioni del governo israeliano guidato da Benjamin Netanyahu e chiedendo il riconoscimento immediato dello Stato di Palestina”.

Condividi

Articoli consigliati