Mazzarino.Il sindaco Domenico Faraci annuncia la prima elezione della Consulta Giovanile Comunale. Comunicato satmpa

di Redazione

Comunicato stampa del sindaco Domenico Faraci

“Mazzarino 4 giugno 2025
Con grande soddisfazione e spirito di apertura verso il futuro, annuncio alla cittadinanza che domenica 29 giugno 2025 si terranno, per la prima volta nella storia del nostro Comune, le elezioni per la Consulta Giovanile di Mazzarino.
Si tratta di una novità assoluta per la nostra comunità: un importante passo verso una partecipazione più attiva e consapevole dei giovani alla vita pubblica. Verranno eletti 20 ragazzi e ragazze di età compresa tra i 14 e i 26 anni, che avranno il compito di rappresentare le istanze, le idee e i bisogni delle nuove generazioni.
La Consulta Giovanile sarà un organo consultivo, propositivo e di supporto all’Amministrazione Comunale, in particolare sulle politiche giovanili, ambientali, culturali e sociali. Sarà anche uno strumento fondamentale per la promozione di eventi, manifestazioni e iniziative che coinvolgano direttamente i giovani del nostro territorio.
Attraverso questa iniziativa, vogliamo offrire alle nuove generazioni l’opportunità di essere protagoniste del presente e costruttrici del futuro, stimolando un senso di cittadinanza attiva, responsabilità e partecipazione democratica.
Invito tutti i giovani interessati a partecipare con entusiasmo a questo importante momento e a contribuire con idee, energia e passione alla crescita della nostra Mazzarino.
Il Sindaco
Arch. Mimmo Faraci”.

Condividi

Articoli consigliati