Mazzarino. Inaugurata l’insegna artistica all’ingresso del Castello “U Cannuni”

  1. di redazione
    Mazzarino. Inaugurata l’insegna artistica all’ingresso del Castello “U Cannuni” alla presenza del sindaco   Mimmo Faraci e del rappresentante della ditta benefattrice Sig. Salvatore Arena.

Ecco il comunicato stampa inviato i dal Comune di Mazzarino :
“Nel pomeriggio di oggi, alla presenza delle autorità comunali e di un gruppo di cittadini, è stata inaugurata la nuova insegna artistica posta all’ingresso del Castello “U Cannuni”, simbolo storico e identitario della città di Mazzarino.
L’opera, realizzata con grande cura e maestria, è stata donata alla comunità dall’azienda Meccanica VM di Salvatore Arena, realtà imprenditoriale d’eccellenza che opera con impegno e professionalità nel nostro territorio.

“Voglio ringraziare di cuore Salvatore Arena – dichiara il Sindaco – che, con grande generosità e amore per Mazzarino, ha voluto rendere omaggio alla nostra città con un’opera che è davvero un capolavoro.
Se il gesto di Salvatore Arena, imprenditore e titolare di un’azienda virtuosa, venisse seguito da altre imprese che rappresentano eccellenze del nostro territorio, ne gioverebbe fortemente lo sviluppo turistico e culturale di Mazzarino”.
Nel corso della cerimonia, anche il donatore ha voluto esprimere la propria emozione: “È stato un piacere poter donare alla nostra amata Mazzarino questa insegna artistica – ha dichiarato Salvatore Arena – affinché sia l’inizio di un processo di valorizzazione del Castello, emblema della nostra città.”

L’insegna artistica, oltre ad arricchire il valore estetico e storico del Castello “U Cannuni”, diventerà un nuovo punto di riferimento per cittadini e visitatori, contribuendo a rafforzare l’immagine turistica e culturale della città”.

Condividi

Articoli consigliati