
Mazzarino. Manca l’acqua e nessuno ci avvisa. L’amaro sfogo di una donna anziana
12 Novembre 2022
Mazzarino. Convegno: La forza del cambiamento sviluppo rurale….
12 Novembre 2022di redazione
Mazzarino. Noi diamo spazio a tutti… E’ giusto raccontare storie giovanili di questo tipo...
Pubblichiamo la lettera integrale arrivata in redazione a firma di un giovane ragazzo che vuole rimanere nell’anonimato…
“Ciao Paolo mi sai dire perché la mia ragazza da qualche mese è così strana?
Ti racconto la storia, siamo fidanzati da più di un anno, ne ho fatto sacrifici per conquistarla, mi piaceva e mi piace molto fino a quando ci siamo innamorati. Siamo entrambi maggiorenni e all’inizio e fino a qualche mese fa la nostra storia è stata troppo bella, anche se a questioni di sesso non ne ha mai voluto sapere. E questo mi fa stare male perché io sono troppo innamorato di lei. forse più di lei per me. Paolo nei primi mesi ci passavo di sopra a questo fatto di farlo ma in questo ultimo periodo sono tornato alla carica, anche perché i miei amici mi prendevano in giro, per il fatto che non facevo sesso e le ho fatto nuovamente la proposta di farlo. Dapprima faceva finta di non capire, poi mi diceva che era stanca e non le andava, poi che non era ancora il tempo, voleva rimanere vergine e poi ancora (da qualche mese), così da subito, ha cambiato totalmente comportamento nei miei confronti, nel senso che la vedo distaccata, a volte indifferente e alle mie insistenze di fare l’amore perché la amo veramente, mi risponde che io sono ossessionato da questa cosa e che se insistero’ lei mi lascerà . Questa cosa mi sta distruggendo, non c’è la faccio più, non dormo la notte,
Ora Paolo voglio dire una cosa, è mai possibile che nei tempi moderni di oggi una ragazza che ti ama si comporta così?I
Il sesso come lo intendo io, tra due persone che si amano, è quello fatto non in modo volgare ma in modo pulito perché noi siamo innamorati.
Io credimi sto soffrendo molto per questa cosa e non ce la faccio più. Che devo fare? Come mi devo comportare? Ho paura che questo amore finisca. Impazziro’ se dovesse lasciarmi, la amo molto. Come mi devo comportare ? Ti ringrazio per la tua pazienza e ti prego se puoi di darmi in privato qualche consiglio visto che tu sei una persona seria e più grande di me. Lei ti segue sempre per le cose che pubblichi e mi parla sempre benedi te. Se pubblichi questa letter, magari lei potrebbe leggerla, capire e chissà cambiare comportamento nei miei confronti. Tra noi ormai le parole non servono più. Si sta spegnendo questo nostro amore ne sono sicuro. Questa è la mia storia triste come forse altre ce ne saranno.
Grazie Paolo per avermi ascoltato, ti stimo tanto”.