Mazzarino: riapre la Chiesa del Signore dell’Olmo. Giovedì primo maggio ore 19.30, cerimonia solenne alla presenza del vescovo Gisana

di Redazione

Dopo anni di attesa e importanti lavori di restauro, la storica e antichissima chiesa del Signore dell’Olmo riapre finalmente le sue porte ai fedeli. L’inaugurazione ufficiale è prevista per GIOVEDÌ 1° MAGGIO alle ore 19.30, con una cerimonia solenne presieduta dal vescovo di Piazza Armerina Rosario Gisana. Il raduno dei Confrati guidati dal Superiore Salvatore Camilleri, con la guida spirituale di don Lino Mallia, è previsto alla Basilica del Mazzaro. Da qui muoverà il pellegrinaggio penitenziale verso la chiesa del Crocifisso dell’Olmo. Saranno presenti alla cerimonia diverse autorità civili, politiche e religiose oltre a una numerosa partecipazione popolare.

Un momento atteso da tutta la comunità mazzarinese, profondamente legata alla figura del Cristo Miracoloso dell’Olmo, che proprio in questo luogo sacro trova la sua più alta espressione di devozione.

La Confraternita del Signore dell’Olmo, che conta più di mille Confrati, guidata dal superiore Salvatore Camilleri, comunica che la festa annuale in onore del Signore dell’Olmo si terrà, come da tradizione, la seconda domenica di maggio che quest’anno cade nella giornata di domenica 11.

A tal proposito è già stato reso noto un programma ricco e  significativo di eventi, che promette di coinvolgere l’intera cittadinanza mazzarinese e dei paesi viciniori in giornate di fede, cultura e tradizione.

I preparativi fervono e Mazzarino si appresta a vivere uno dei momenti più intensi del suo calendario religioso, nel segno della rinascita e della spiritualità

Condividi

Articoli consigliati