Mazzarino. Sabato 19 luglio ore 20,30 al chiostro comunale: il maestro Mario Spalletta e il suo gruppo i “Manuchando Gitan Swing”. Direttore artistico: Maurizio Sanfilippo

di Paolo Bognanni

Mazzarino. Continua l’impegno del direttore artistico Maurizio Sanfilippo nella produzione di eventi culturali, con l’obiettivo di arricchire l’offerta artistica della città.

Sabato 19 luglio alle ore 20.30, nel suggestivo chiostro del Palazzo Municipale e con il patrocinio del Comune di Mazzarino, si terrà un concerto dal vivo che avrà come protagonista il Maestro mazzarinese Mario Spalletta insieme alla sua formazione musicale, i “Manuchando Gitan Swing”.

Il gruppo, nato nel 2019 per iniziativa dello stesso Spalletta, è composto da:

  • Mario Spalletta alla chitarra,

  • Kevin Marchì alla chitarra,

  • Luigi Boscaglia al sax e clarinetto,

  • Luigi Cuscunà al contrabbasso.

Il quartetto si è già esibito in diverse occasioni, anche a Mazzarino, trasmettendo al pubblico l’energia e l’eleganza del Jazz Manouche. Le loro esibizioni hanno sempre riscosso grande successo, accogliendo applausi calorosi e sentiti.

Il Jazz Manouche – racconta il maestro Spalletta – è uno stile nato negli “anni ’20” grazie a Django Reinhardt, e fonde il jazz con le sonorità gitane, creando un mix musicale vivace e raffinato. È caratterizzato da strumenti acustici come chitarre, contrabbasso, sax e clarinetto, che contribuiscono a generare un’atmosfera davvero unica”.

Il direttore artistico Maurizio Sanfilippo, responsabile dell’organizzazione dello spettacolo, sottolinea:
“Sabato sera ci aspetta un evento straordinario, nel chiostro del Comune, con i Manuchando Gitan Swing del maestro Spalletta. Una serata dedicata alla musica di qualità, capace di regalare emozioni, armonia e momenti di serenità attraverso l’arte. Un’occasione da non perdere – conclude Sanfilippo – per chi desidera vivere un’esperienza immersa nella bellezza e nella musica. Vi aspettiamo numerosi!”.

E l’assessore allo spettacolo Salvo Bonaffini aggiunge: “Vi aspettiamo sabato 19 per una serata di musica jazz e gitana di altissimo livello. Sarà un evento straordinario, ricco di emozioni e grandi sorprese”.

Condividi

Articoli consigliati