Mazzarino. Standing ovation per “Rita da Cascia – il Musical” al Teatro Comunale di Mazzarino

di Paolo Bognanni

Mazzarino. Grande successo per lo spettacolo “Rita da Cascia – il Musical”, andato in scena mercoledì sera presso il teatro comunale di Mazzarino, nell’ambito dei festeggiamenti di Santa Rita, organizzati dalla Confraternita Maria SS. della Lacrima guidata da Alfonso Russo insieme alla parrocchia della Lacrima con il parroco don Valerio Sgroi.

La rappresentazione, proposta dalla compagnia teatrale “Gli Eclettici” di Enna, ha conquistato il pubblico con una performance intensa ed emozionante.

Sin dalle prime battute, l’entusiasmo in sala è stato palpabile: il pubblico ha partecipato con calore, applaudendo a lungo durante e dopo le scene più toccanti. Il coinvolgimento è cresciuto fino a culminare in una standing ovation finale che ha visibilmente commosso gli attori e gli organizzatori, molti dei quali non hanno saputo trattenere le lacrime.

Il teatro – riferiscono Alfonso Russo e Orazio La Mattina della Confraternita Lacrima – non si vedeva così pieno da tempo. In pochi, all’inizio credevano nel successo dell’iniziativa benefica ma grazie alla generosità dei cittadini di Mazzarino e alla loro devozione a Santa Rita, ogni posto è stato occupato, consentendo di raggiungere l’obiettivo principale: inviare, al netto delle spese, un significativo contributo economico a Suor Enza Ferrara in Albania. La suora che come medico internista presta servizio volontario gratuito presso il Centro Sanitario di Cardiologia Pediatrica “Madonnina del Grappa” di Scutari.
Un sentito ringraziamento – concludono i Confrati –  va  anche all’amministrazione comunale, alla Pro Loco e alle aziende locali che hanno reso possibile la riuscita dell’evento”.

Condividi

Articoli consigliati