Mazzarino. Sabato 20 maggio2023: Al via la festa di pensionamento del direttore della Bcc. dei Castelli e degli Iblei Lino Siciliano. 44 anni al servizio della banca e delle comunità locali
17 Maggio 2023Mazzarino. Premiati i partecipanti della dell’XI^ edizione del Concorso indetto dalla ProLoco Mazzarino APS, col suo presidente dr. Filippo Proloco, “Strade Infiorate e Balconi in Fiore”:
2 Giugno 2023di Paolo Bognanni
Mazzarino. Ecco come Delizia Catrini commenta il dissesto finanziario del Comune di Mazzarino. ” Immaginate un pentolone pieno d’acqua fredda nel quale viene immersa una rana , il fuoco è acceso sotto la pentola , all’inizio la rana si gode il tepore dell’acqua tiepida , ma la temperatura si alza a tal punto che quando la rana vorrebbe far uno sbalzo non riesce perché semplicemente è morta bollita .
Parto da questa storia per parlarvi del dissesto finanziario dichiarato dalla Corte dei Conti di cui l’Ultimo Consiglio Comunale ne prende atto e lo vota all’unanimità . Ecco la rana , gli assessori, le assessore, gli assessori quelli incarica e quelli che si sono dimessi , e il Consiglio Comunale tutto…. si sono assuefatti alla cattiva amministrazione . Che i bilanci non erano approvati si sapeva già dall’inizio della precedente campagna elettorale.
Eppure questo non ha impedito la costruzione di una listone elettorale che ha portato solo all’esercizio della gestione del potere e mai a come amministrare una città .
L’ultimo Consiglio Comunale con l’assenza della Politica , abbiamo assistito al fallimento di una classe politica . Non è solo colpa dell’assessore Salvatore Siciliano ( di cui non ricordo più a quale gruppo politico appartiene ) non è neanche solo colpa del Sindaco Marino ( di lui ho capito che viene appoggiato per diventar sindaco da unione popolare ed il partito democratico ( csx) insieme a qualche componente della destra .misteri politici , ne esce come iscritto di forza Italia ) . Dopo non chiediamoci perché le persone non vanno a votare . Andiamo all’oggi perché è ora che serve una nuova classe dirigente . Mi auguro che a Maggio ci sia competenza e capacità di tutelare ed amministrare .
Basta con chi vince l’elezione solo come strumento per esercitare il potere .
Serve riscrivere una nuova pagina di Storia per Mazzarino .
I Mazzarinesi sono gran lavoratori e grandi lavoratrici conoscono il sacrificio conoscono l’emigrazione .
Serve dire basta a chi offre ed illude giovani con tre mesi di lavoro se mi voti , basta slogan come normalità. Condivido quanto scritto da Damiano Arena chi può si metta a disposizione di Mazzarino .
Perché Mazzarino merita una nuova storia”