ART & PRESTIGE : Pubblicità
16 Novembre 2022BAR ITALIA di Angelo Cafà: Pubblicità
17 Novembre 2022
di Paolo Bognanni
Mazzarino. Enzo Strazzanti, da cittadino sensibile alle problematiche della sua città, pone all’attenzione di tutti un fatto del quale tanti ne parlano, tutti lo contestano ma del quale non si arriva mai a trovare una soluzione. O almeno le Autorità cittadine non trovano mai una soluzione. Non trovano o non vogliono?…Boh?… Parliamo del traffico cittadino, l’intenso traffico veicolare nella città di Mazzarino, la congestione stradale a Mazzarino. Una situazione davvero incresciosa arrivata oramai a livelli non più sopportabili. E poi ancora la sosta “selvaggia” di mezzi di ogni tipo, nelle storiche e belle piazze di Mazzarino. Ma anche lungo il corso principale e altre arterie secondarie e non. “Ormai ognunu socchi vò fari fa….”
Strazzanti interviene, sui social, con un breve commento “morbido” ma incisivo lanciando una “pietruzza” a chi di dovere, perchè possa essere attenzionato e risolto un problema che sta a cuore a tantissimi mazzarinesi se non a tutti. Soprattutto a chi tiene alla propria salute, all’ambiente e a chi desidera passeggiare, per esempio lungo il corso, senza dover fare la solita “gincana” “prendendo” ora di qui ora di li. E senza dover respirare i gas tossici di scarico.
Ecco il messaggio targato, sui social, “Vincenzo Walter Strazzanti:
” A chi di competenza …parlo da cittadino libero che usa la macchina solo per lavorare e nel tempo libero cammino a piedi…Vogliamo liberare le nostre piazze dall’ utilizzo improprio delle auto? …Fate qualcosa per favore …”.