Mazzarino. “Non ne possiamo più. Allora a chi dobbiamo rivolgerci? La via Salita Montata e la Streva sono al buio da due mesi
10 Marzo 2023Mazzarino. Importante novità al presidio ospedaliero “Santo Stefano”. Al via il servizio ambulatoriale per le visite endocrinologiche e di ecografie tiroidee.
22 Marzo 2023di Redazione
LETTERA del nostro lettore Giuseppe
“Caro paolo ciao, sono un mazzarinese di nascita (45 anni) che vive, ormai da un bel po’, in una città del nord Italia e che ti segue sempre. Ti voglio raccontare la mia storia di tradimenti vissuta all’interno della mia famiglia con una donna mia moglie (39 anni) anch’essa di Mazzarino. Noi facciamo parte di una compagnia che in fatto di corna non scherza mica. Sia da parte di uomini ma anche da parte di donne che , spesso, con la scusa che si è stanchi della propria vita matrimoniale, si tradisce il partner senza nessun problema, senza alcun problema per la famiglia o per i figli. Anzi spesso si è felici di farlo. Alcuni addirittura per la pace in famiglia magari si stanno muti e sopportano. Vivono da separati in casa anche se hanno dei figli. Io e mia moglie, per fortuna ancora non abbiamo figli.
Anche io caro Paolo appartengo alla categoria se si può dire dei cornuti. Si dei cornuti perchè mia moglie mi tradisce. E allora pure io ho iniziato a tradirla ma non l’ho fatto per noia o per stanchezza del nostro rapporto ma solo per VENDETTA. Vendetta nei confronti di mia moglie che a un certo punto della nostra vita matrimoniale, ha deciso, non so perchè, se per amore o se per sesso, di mettere in discussione il nostro rapporto matrimoniale. E la cosa strana è che lei ha deciso di tradirmi e pensa un po’, proprio con uno dei miei migliori amici della comitiva. Un amico, uno di quelli con i quali ci eravamo divisi il sonno. Una botta seria per me, non riuscivo più a capire chi ero. Non dormivo più la notte, mangiavo poco o niente ero entrato quasi in uno stato di depressione che non mi faceva vivere più.
In casa lei era diventata fredda e distante da me, non la sentivo più mia come era prima quando ci siamo conosciuti e sposati. Non era assolutamente più la donna che io avevo conosciuto e sposato. Mentre con il mio amico, il suo amante, quando veniva, ogni tanto, in casa nostra era sempre premurosa ed affettuosa e nei discorsi che facevamo gli dava sempre ragione. E a me sempre torto. Ci voleva poco a capire che tra di loro c’era qualcosa di losco. A letto, quando io avevo voglia, mi diceva di essere stanca e che non le andava.. Ebbi la certezza del suo tradimento da parte di un altro amico mio che me ne dava conferma, perchè aveva le prove del suo tradimento. E poi i Messaggi e messaggini d’amore di ogni tipo e a qualsiasi ora su un altro cellulare che mia moglie, si era procurato e che io ero riuscito a scovare.
Insomma una brutta storia di corna da me sopportata anche con sofferenza.
Stanco di tutto questo, mi sentivo una nullità, abbandonato a me stesso. Non mi sentivo più un uomo capace di amare o di fare semplicemente sesso.. Un giorno, uno di quelli della mia massima depressione, ecco il mio colpo di fulmine. Dissi a me stesso: Tu devi reagire, devi riprenderti una rivincita su di lei, devi vendicarti su lei, su di lei che ha deciso di sostituirti con un altro uomo, con il tuo migliore amico. Non so onestamente se mi aveva tradito per amore o per solo sesso. Ma mi bastava sapere che lo aveva fatto e basta.
. Pensai subito a quella amica di mia moglie, sempre della comitiva, quella che da sempre aveva dimostrato interesse per me. E per anni me lo aveva sempre fatto capire senza che a me, però, interessasse nulla. Io non le avevo dato mai retta anche se era una tipa non bellissima ma molto carina e attraente. Però dissi a me stesso perchè non provarci con lei?, E’ il miglior modo per vendicarmi di mia moglie avendo come amante una sua amica. Che soddisfazione che è questa. Vendicarmi.
Lei mia moglie come amante ha il mio migliore amico, io invece come amante ho una delle sue migliori amiche. Questa si che è vendetta.
Deciso a cambiare questa strana situazione, un pomeriggio, con una scusa qualsiasi, contatto questa amica di mia moglie e così ci siamo incontrati. Felice lei di incontrarmi ci siamo visti nella sua casa. Abbiamo parlato, mi ha detto di quello che lei ancora provava per me e che per me era decisa a tutto, anche a iniziare un rapporto di tradimento di nascosto. A costo che ci andasse di mezzo l’amicizia con la sua amica che è appunto mia moglie. Il tutto poi, dopo una serie di cosette, si concludeva con un rapporto di sesso. Io all’inizio, devo essere sincero, non ero innamorato di lei. Ma poi poco a poco, più pensavo alla storia di mia moglie, più mi interessava la mia storia con lei. Fino ad essermene quasi innamorato. Se devo essere sincero forse ora sono davvero innamorato di questa donna.
Paolo la storia non finisce qui perchè un giorno, con mia grande sorpresa , mia moglie, si decide di dirmi tutto. Di raccontarmi il suo tradimento. Voglio confessarti tutto, mi dice, ho avuto una storia di amore, con il tuo amico che ora è finita. E’ stata la mia debolezza a farmi cedere e voglio tornare con te .Ho sbagliato lo so, ho sbagliato tutto ma ora desidero di essere perdonata da te.
Rimango sbigottito dalle sue parole. Una confessione di un tradimento che da lei non mi sarei mai aspettata. Riesco solo a dirle: Perdono, perdono ma che perdono, ora mi chiedi il perdono? Le uniche parole che sono riuscito a dire.
Paolo non ce la faccio a perdonarla dopo tutto quello che ho passato. Il mio è stato un tradimento per vendetta, il suo, invece, un tradimento per scelta. Io la penso così. Dopo tutto questo e dopo che sono passato ad un’altra storia d’amore non ce la faccio a perdonarla e a riprendere il nostro rapporto..
La mia nuova donna mi da tutto, mi fa sentire uomo davvero, in tutti i sensi, mi ha dato quella dignità che mi mancava, dopo tanta sofferenza. Lei, invece, mia moglie non ha più la mia fiducia, ho perduto la sua fiducia e il volerle tanto bene di una volta. Non so come mi finirà questa storia. Ancora non me la sono sentita di raccontarle la mia storia. Mia moglie continua a dirmi di perdonarla per quello che ha fatto. Ma io non c’è la faccio proprio. Non mi piace più la storia con lei. Lei ha rovinato tutto per stare insieme al mio migliore amico. Non è giusto e ha fatto di tutto per perdere sia me che il mio amico. E poi, dico, perchè io dovrei ora perdonarla? Lei ha sbagliato e deve essere lei a pagarne le conseguenze. Ora sto pensando seriamente a raccontarle tutto, il mio tradimento con la sua amica che si sicuramente ci porterà ad una separazione e a un divorzio. Forse è la cosa migliore. Questa è la vita.
Questa è la nostra storia caro Paolo, di una coppia mazzarinese, che vive fuori da Mazzarino da 20 anni. Forse era meglio che mi restavo a Mazzarino
Ciao….Puoi pubblicare questa lettera non ho problemi.