Mazzarino. Si chiude a Cinisello Balsamo la tre giorni di incontri istituzionali tra la delegazione comunale di Mazzarino e quella cinisellese. Si rinsalda il gemellaggio tra le due città iniziato nell’anno 1971
9 Dicembre 2022Mazzarino. E che facciamo con sto’ Cannone?
10 Dicembre 2022
di Paolo Bognanni
Mazzarino. In tempi di crisi anche l’usato va bene. E così, in occasione della visita istituzionale a Cinisello Balsamo della delegazione mazzarinese rappresentata dagli assessori Giuseppe Vincenti e Filippo Alessi, il sindaco Giacomo Ghilardi consegna le chiavi di una spazzatrice, usata, ai due esponenti comunali mazzarinesi. Un mezzo assolutamente necessario per la comunità del sindaco Vincenzo Marino che, ora, dalla proprietà comunale di Cinisello Balsamo passa alla proprietà comunale di Mazzarino.
Qualcuno si chiederà ma funzionerà?.…Ebbene… dal comune di Cinisello Balsamo rispondono di si e rassicurano che il mezzo è stato usato ma è perfettamente funzionante. Anzi è stato interamente revisionato e, dunque, rimesso a nuovo.
Acquistato dal comune di Cinisello Balsamo nel 2015 la spazzatrice ha “lavorato” per quattro anni e, poi, rimasta ferma per tutti e due gli anni della pandemia.
Ora il Comune di Mazzarino dovrà provvedere al trasporto del mezzo da Cinisello a Mazzarino con spesa a suo carico.
Ci saranno mai i soldi?…..Chi vivrà vedrà!…..
Il sindaco Vincenzo Marino appresa la notizia del dono ottenuto ha chiamato il sindaco Giacomo Ghilardi per ringraziarlo in nome, suo personale, dell’amministrazione comunale e dell’intera città di Mazzarino.
E fu così che, per la prima volta nella storia, non ci sono precedenti in merito, un mezzo del Nord Italia si trasferisce al sud Italia, a Mazzarino, perchè, per “fortuna” gli hanno trovato lavoro in un’antica città medioevale.