Mazzarino. “Ho ritrovato il mio gatto morto, insieme a un altro. In via Sandro Pertini. Ci vogliono assolutamente i rallentatori in quella strada”. Appello di Agata Perno
3 Gennaio 2023Mazzarino. E ora per i dipendenti comunali arriva un’altra possibilità. La progressione verticale per avanzare di livello
8 Gennaio 2023di Paolo Bognanni
Mazzarino. La compagnia “Teatrouno” presenta la commedia in tre atti “Due Dozzine di Rose Scarlatte” di Aldo De Benedetti per la regia di Enzo Stuppia (nella foto).
Domani sera ore 20.00 al teatro comunale.
Si tratta della classica commedia brillante che racconta con leggerezza, eleganza e sottile ironia una storia ambientata nell’alta borghesia e nata da un casuale fraintendimento. Un’opera teatrale che, certamente, permette ancora di trascorrere più che piacevolmente qualche ora a teatro, mettendo comunque in scena alcuni delle passioni basilari dell’animo umano: l’amore, la gelosia, la rabbia, il desiderio, la speranza.
Enzo Stuppia regista afferma:” Dopo mesi di preparazione siamo arrivati, finalmente, a portare in scena questa bellissima e intrigante commedia. Siamo tutti molto carichi e in particolare il cast degli attori. Vi aspettiamo”.
In scena un gruppo di artisti davvero bravi oramai veterani del teatro. Ecco i loro nomi: Filippo Pesce (ing. Verani), Irene Stuppia (Marina moglie di Verani), Enzo La Bella (avv. Savelli), Franca Morgana (cameriera), Luigi La Mattina (ragazzo commesso fioraio).
La direzione di scena è di Gaetano Lo Bartolo mentre il direttore del palco è Luciano Li Destri. La scenografia è stata realizzata dal maestro di restauri Salvo Pecorella, il trucco di Alexandra Todaro, il parrucco di Dorotea D’Alessandra. Alle luci Angelo Russo e Angelo Lo Bartolo, all’audio Nino Pinazzo. I costumi sono curati da Bia Cuba, Concetta Rigano e Carmela Ferrante. Infine l’organizzazione generale è di Davide Di Puma, Peppe La Vattiata e Gaetano Bonanno.