
Mazzarino. E’ Vincenzo D’Asaro il coordinatore cittadino di Fratelli D’Italia. E’ stato nominato dal coordinamento provinciale del partito presieduto dal dr. Fabiano Lomonaco
7 Febbraio 2023
Mazzarino. Dove sono i parcheggi rosa per le donne in gravidanza o con figli fino a 2 anni. E’ quando lamenta la consigliera comunale Carmelina Cremone
10 Febbraio 2023di Paolo Bognanni
Il Partito Democratico della città, con il suo segretario Franco Lo Forte, si prepara in vista del congresso nazionale. Un nutrito gruppo di militanti e simpatizzanti ha già affrontato le tematiche della fase precongressuale del Partito a Mazzarino e continuerà a farlo nella riunione che si terrà mercoledi 15 Febbraio 2023 alle ore 17,30, presso i locali della Casa del Popolo di Via Nicolosi 4 Mazzarino. Ove tutti sono invitati a partecipare.
“Da parte di tutti – afferma il segretario Franco Lo Forte – è emersa, con forza, la necessità di costruire un percorso che possa dare risposte alle nuove sfide che attraversa l’Italia, governata dalla peggiore destra della storia repubblicana e, cosa non trascurabile, la nostra comunità cittadina, guidata da una compagine amministrativa incapace e trasformista”.
E riguardo il nuovo “abito” che il Partito Democratico indosserà Lo Forte aggiunge: ” L’attuale fase costituente del Nuovo PD, che culminerà il 26 febbraio con l’elezione del Segretario nazionale, è la giusta occasione per ravvivare il dibattito e riavvicinare tutti coloro che si identificano nei valori della sinistra e che si sentono traditi dai repentini cambi di casacca di un’amministrazione pronta ad “apparire” in tutte le occasioni pubbliche di celebrazioni, ma incline a “scomparire” nei momenti di bisogno dei cittadini (vedi la vicenda degli errati accertamenti fiscali che colpiscono le deboli economie delle famiglie mazzarinesi). E’ arrivato il tempo – conclude Lo Forte – per reagire all’assordante silenzio della politica locale e alla sua mancanza di dibattito politico per ricostruire un’alternativa seria e credibile .E’ questo il messaggio fatto proprio dall’assemblea che si rivolge alla città e a tutte le forze polito-sociali sane che hanno a cuore le sorti di un paese mortificato da una gestione fallimentare, che sta portando la nostra Mazzarino ad essere preda dell’incuria e del degrado.