Mazzarino. Il consigliere di opposizione Franco Lo Forte attacca l’amministrazione comunale sugli accertamenti dei tributi comunali relativi al 2017
14 Gennaio 2023Mazzarino. Vincenzo Camilleri (19 anni) presenta domani a RADIO ONDA DUE il suo secondo libro dal titolo “La Grande Storia dei branciforti di Mazzarino e dei Carafa della Spina”
27 Gennaio 2023di Paolo Bognanni
Mazzarino. Come in tutte le feste di compleanno non poteva mancare la torta! 5 bellissimi anni di ASSOCIAZIONE DEL SOLE Auser con Carmelo Giulio presidente. E con più di 70 soci iscritti che si divertono con i meravigliosi balli di gruppo. Un metro e trenta per zero novanta le dimensioni di una torta golosa e scenografica, molto soffice realizzata dal bravo giovane pasticcere Luca Pitino, del Gran “Cafè Pitino”. 30 Kg di torta da poterci fare più di 300 porzioni. Belli e colorate le decorazioni con riferimenti alla bella isola siciliana. Addirittura hanno dovuto far preparare un pianale in legno, apposta, per posarvi questo meraviglioso dolce da trasportare, con il furgone, dalla pasticceria “GranCafè” al palazzo “Alberti”.
Il tutto in modo efficace e sicuro. La grande torta, ci dicono, comunque, che è arrivata perfettamente integra alla sua destinazione. “La torta che ho realizzato per i festeggiamenti dei cinque anni di attività dell’associazione del Sole Auser – ci dice il pasticcere Luca Pitino – si compone di un soffice Pan di Spagna con una spumosa crema chantilly. Il tutto con una copertura di panna montata e della vellutata crema pasticcera. Un dolce maestoso e scenografico – aggiunge – perfetto per una occasione cosi speciale. Insomma una delle torte di compleanno per antonomasia”. E Carmelo Giulio presidente dell’Associazione del Sole Auser, visibilmente commosso ma molto contento per il grande evento del quinto anniversario della presenza dell’associazione a Mazzarino ci ha detto: “Sono felice io con mia moglie, siamo felici tutti. Questa nostra associazione del Sole ci da la vita. Non per niente si chiama del sole. Ci fa stare bene insieme con i nostri balli di gruppi e ci ha fatto anche diventare amici. Ringrazio di cuore – aggiunge – il sindaco Marino e tutta l’amministrazione comunale per la concessione dei locali che ci permettono di potere svolgere questa nostra meravigliosa attività. Ringrazio, soprattutto, tutti i soci per quello che fanno, li ringrazio davvero tanto e auguro a tutti noi, a tutti voi una lunga vita in questa bellissima realtà associativa che abbiamo messo su. Viva L’Associazione del Sole Auser di Mazzarino”. Non ha fatto mancare, poi, parole di elogio il sindaco Vincenzo Marino, accompagnato dall’assessore Giuseppe Vincenti, la dirigente scolastica Adriana Quattrocchi e tutte le altre autorità intervenute che si sono congratulati con il presidente Giulio e tutti i soci. A seguire poi, sono intervenuti, il presidente provinciale dell’Auser Totò Pelonero, e il dirigente sindacale della Cgil Roberto Ferreri, tra l’altro, fondatore insieme a Giulio dell’associazione. Ecco le associazione presenti in sala che hanno ballato per tutta la serata: l’associazione Auser di Lillo Cimino di Sommatino, Angela Cammarata di Caltanissetta, l’associazione di Riesi di Pino Testi. E a seguire le Scuole di Ballo di Rocco e Lucia di Mazzarino, di Mikol Mulè e di Rosalba Emma di Caltanissetta. Senza dire del grande maestro di fisarmonica Antonino Cottini di Urbino che ha trascinato il pubblico presente nel più grande delirio del ballo. Non è mancato poi il piatto di rosticceria per ogni invitato all’evento, servito con cura ed eleganza dai ragazzi dell’istituto Alberghiero “Carafa” di Riesi diretto dalla preside Adriana Quattrocchi.